Ricordo di Alberto Schiavone


Domenica 26 luglio 2020 in Catanzaro,  un malore improvviso lo ha strappato all’affetto dei suoi familiari e dei suoi amici.
Persona solare, disponibile , riservata e sempre sorridente, così, anzitutto, deve essere ricordato Alberto Schiavone.

La salute lo ha tradito alla vigilia del suo 54mo compleanno.

Il tempo non gli ha dato la possibilità di realizzare i suoi progetti, le iniziative e le idee a cui sperava di dare concretezza nell’attività lavorativa, ma anche nel suo lungo impegno politico e sportivo.

Alberto lavorava nel Consorzio di Bonifica di Crotone dal 2006, proveniva dagli Uffici di Catanzaro, era un attento collaboratore, profondo conoscitore della struttura regionale,  sotto l’aspetto logistico e organizzativo, era conosciuto e stimato da tutti.

Lutto a Catanzaro, la sua amata Città, ma anche nel Consorzio di bonifica di Crotone  dove i tanti amici e colleghi di lavoro, ravvivati nella preghiera,  intendono incontrare Alberto, ancora una volta, con il desiderio di custodirne il ricordo e rinnovarne la presenza.

E’ questo un momento difficile, ci sentiamo confusi e fragili, i pensieri tornano all’amico perduto, con domande rimaste aperte e dolore improvviso.

Ognuno di noi custodisce in se un ricordo, un’emozione, ma anche il rammarico di un distacco violento che ha negato la possibilità di porgere un ultimo saluto e di rassicurare l’amico.

Allontanato dall’affetto dei suoi cari e nella speranza che il suo ricordo possa accorciare tale distanza, tutto il Consorzio di bonifica di Crotone, il Presidente, gli Amministratori, il Direttore, i colleghi e gli amici sono vicini al profondo cordoglio della famiglia Schiavone per questa immatura scomparsa  che ci lascia profondamente addolorati e tristi.

Addio Alberto


Pubblicata in data: 28/07/2020


Ultimo aggiornamento: 01/01/1970 00:00:00