Così come comunicato con urgenza ieri pomeriggio aglli enti interessati (Sorical e Congesi su tutti) DIAMO EVIDENZA della situazione in atto:
Lo scrivente Consorzio di Bonifica deve eseguire un immediato ed improrogabile intervento per il ripristino di una perdita a causa di una rottura sulla condotta addutrice del DN 2200 in località "Setteporte" in agro del Comune di Rocca di Neto.
La gravità della rottura rende necessario ed indispensabile l'immediato ripristino dell'opera al fine di scongiurare il cedimento totale della condotta con prolungati periodi di interruzione idrica.
Allo scopo si avvisa che l'erogazione dell'acqua sarà interrotta a partire dalle ORE 13.00 DEL 5 FEBBRAIO 2020 fino al completamento dell'intervento.
Il Consorzio provvederà ad avvisare tempestivamente gli enti in indirizzo non appena sarà ripristinata la normale erogazione della risorsa"
Nota della Sorical indirizzata a Congesi, Arssa e Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese
Oggetto: Interruzione fornitura idrica acqua grezza per "Ipot Neto" Crotone e richiesta derivazione risorsa grezza da invaso S.Anna
La presente per comunicarvi la nostra impossibilità di approvvigionamento di risorsa idrica grezza per il giorno 5 FEBBRAIO 2020 attraverso il consolidato sistema di fornitura gestito dal Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese dalla vasca di "Calusia".
Nello specifico il Consorzio avvisa che l'interruzione è prevista a partire dalle ORE 13.00 DELLO STESSO GIORNO a causa di una riparazione da parte del Consorzio stesso di una importante perdita sulla condotta che adduce l'acqua grezza presso l'impianto di potabilizzazione "Neto" di Crotone.
I lavori previsti non ci consentiranno di usufruire dell'acqua grezza necessaria a soddisfare la richiesta di risorsa idropotabile del comprensorio.
Ciò premesso a partire dalle ORE 12.00 DEL 5 FEBBRAIO 2020 e fino alla conclusione dei lavori, vi chiediamo la vostra massima fornitura possibile di risorsa grezza dell'invaso di S. Anna onde garantire almeno la quantità minima di risorsa idropotabile necessaria per il territorio crotonese"

Ultimo aggiornamento: 01/01/1970 00:00:00