(con video) Ecco la spiegazione perfetta di cosa stiamo facendo per ammodernare la rete irrigua


Quasi 10 giorni fa avevamo tempestivamente allertato tutti i partner istituzionali e privati coinvolti nell'erogazione dell'acqua pubblica che avremmo effettuato un intervento tecnico particolare per consentire di iniziare a mettere a regime importanti interventi di ammodernamento della rete irrigua (in particolare su quella della Basse Valle del Neto). L'intervento sarebbe durato (e comunque durerà) 4 giorni circa.

Si è CREATO UN INGIUSTIFICATO ALLARME, come se interrompessimo l'erogazione dell'acqua per 4 giorni consecutivi.

I tecnici del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese valutate le critiche previsioni meteorologiche di questi giorni, hanno reputato opportuno rimandare i lavori previsti sulla nuova rete di irrigazione.
Il rinvio è a data da destinarsi per meglio calibrare il rilascio di acqua che consenta quanti minori disservizi possibili cosi come era gia programmato.
Quindi si informa che l'erogazione idrica avverrà normalmente.

Nelle more di cosa accadrà realmente, alleghiamo il link dell'ottimo servizio del dottor Rendace per il TG3Calabria che ci consente di spiegare cosa avverrà concretamente, i reali "eventuali" disservizi che potrà comportare e le importanti misure di "urgenza" a supporto di una erogazione che potrà solo subire minore pressione per porzioni di giornate molto contenute.

Roberto Torchia
Presidente del Consorzio di Bonifica Ionio crotonese

clicca sul link sottostante o sulla figura ed arriva alla puntata di Buongiorno Regione e vai al minuto 4,35:

https://www.rainews.it/tgr/calabria/notiziari/index.html?/tgr/video/2018/10/ContentItem-7016370a-9132-4553-94d2-7a7377c5c449.html

 


Pubblicata in data: 23/10/2018


Ultimo aggiornamento: 01/01/1970 00:00:00