Avanti con la progettualità tecnica operativa


Come concordato nel corso della riunione svoltasi lo scorso 8 luglio, si è tenuta ieri, nella sala Gallo del Consorzio dalle ore 11.00, la seconda seduta del tavolo tecnico del Progetto M.A.G.I.S.

L’obiettivo continua ad essere quello di proseguire una intensa attività di approfondimento tecnico e di rafforzamento della rete del partenariato, al fine di sviluppare una proposta progettuale a valere sulla prossima call - Sottoprogramma Ambiente con data indicativa marzo 2017.

Nel corso dell’incontro, sia il Professore Straface che il Presidente Torchia ed il dootore Facente, hanno illustrato i passi in avanti concreti per l'allestimento di un progetto su scala sovraregionale che soddisfi le condizionalità previste dal nuovo Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Innovazione” 2014-2020.

Sotto questo aspetto il dottor Benito Scazziota dell'Anbi Calabria, ha portato notiziamenti e dettagli circa l'impegno del Direttore Generale nazionale dell'Anbi nel supportare, a tutti i livelli, questa iniziativa.

La discussione ha visto la partecipazione attiva anche di tutti gli altri componenti convenuti e le comunicazioni  dei pochi assenti giustificati che hanno comunque fatto arrivare messaggi e documentazioni: Assessorato Ambiente E Territorio ed il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Regione, il Consorzio NET Soggetto gestore Polo Innovazione Energia e Ambiente, il SIAP+MICROS s.r.l., il SIRIA s.r.l.

Operativa e determinante anche la partecipazione degli Ingegneri Ammirati e Bevilacqua che guidano la delegazione di stagisti che stanno dando gambe alla fase tecnica del progetto!


Pubblicata in data: 29/07/2016


Ultimo aggiornamento: 01/01/1970 00:00:00