Consorzio di Bonifica
“IONIO CROTONESE”
FORNITURA IDRICA
PER IRRIGAZIONE DI SOCCORSO
DAL 26 APRILE- AL 29 APRILE 2016
SI COMUNICA
Che, il Consorzio causa il persistere della grave siccità che ha colpito i comprensori irrigui consortili, al fine di soccorrere le coltivazioni in atto, prima dell’apertura della stagione estiva irrigua (maggio – settembre) nonostante le esigue scorte approvvigionate nei scorsi mesi invernali e primaverili, ha deciso di provvedere alla momentanea fornitura idrica per irrigazione di soccorso con l’apertura dei propri impianti, nel periodo Martedì 26 c.m dalle ore 7:30 a Venerdì 29 c.m. alle ore 14:00 distribuendo acqua grezza dai propri impianti “ Fondo Valle Tacina e Altopiano Isola di Capo Rizzuto” nel comprensorio irriguo dei Comuni di: Petilia Policasto, Rocca Bernarda, San. Mauro Marchesato, Cutro ( Impianto Fondo Valle Tacina), Isola di Capo Rizzuto, Crotone, Cutro (Impianto Altopiano di Isola di Capo Rizzuto), ha ritenuto indispensabile stabilire una turnazione).
Nel fare appello a tutte le utenze, ad usare comunque la risorsa idrica con razionalità e parsimonia, orientandone l’uso allo stretto necessario.
SI RICORDA:
che per preservare la risorsa idrica è fatto obbligo a non usare l’acqua per la “sbavatura del terreno” e comunque per usi impropri;
che ogni abuso mette in serio pericolo I’irrigazione delle colture in atto;
che nei giorni di chiusura dell’impianto, è fatto assoluto divieto il prelievo dalle condotte consortili.
Il Consorzio di Bonifica perseguirà a norma di Legge ogni riscontrato abuso
IL PRESIDENTE
Crotone 21/04/2016
Il Presidente
Roberto Torchia
Ultimo aggiornamento: 01/01/1970 00:00:00