
SI COMUNICA CHE
il persistere delle necessità connesse all’uso della risorsa idrica confrontate con il minimo livello raggiunto dall’invaso S. Anna, ormai ridotto a non consentire più alcun prelievo, rende indispensabile prolungare la turnazione in atto, articolandola con le disponibilità idriche della sola diretta.
Il Consorzio,al fine di fornire una più efficace ed equa distribuzione idrica dagli impianti
“Fondo Valle Tacina” nel comprensorio irriguo dei Comuni di: Petilia Policasto, Rocca Bernarda, San. Mauro Marchesato, Cutro e “Altopiano Isola di Capo Rizzuto” nel comprensorio dei Comuni di: Isola di Capo Rizzuto, Crotone, Cutro, ha ritenuto necessario stabilire una turnazione, al fine di assicurare una giusta ripartizione della risorsa idrica a tutte le utenze del territorio.
I territori interessati alla turnazione dal 26 agosto al 22 settembre p.v., fatte salve cause impreviste ed imprevedibili non imputabili al Consorzio, osserveranno un programmato e disciplinato calendario di turnazione che può essere consultato e ritirato negli uffici di:
- Crotone - Via Ramelli,10;
- Isola di Capo Rizzuto - località Sant’Anna.
Il calendario verrà comunque distribuito sul territorio.
Nel fare appello a tutte le utenze, ad usare comunque la risorsa idrica con razionalità e parsimonia, orientandone l’uso allo stretto necessario:
SI RICORDA:
- per preservare la risorsa idrica è fatto obbligo a non usare l’acqua per usi impropri;
- che ogni abuso mette in serio pericolo I’irrigazione delle colture in atto;
- che nei giorni di chiusura dell’impianto, è fatto assoluto divieto di prelievo dalle condotte consortili.
Si ribadisce altresì che il Consorzio nell’ambito delle proprie prerogative, ha messo in atto opportune misure di contrasto in particolare:
- vigilanza con la propria struttura e segnalazione di abusi all’autorità competente;
- convenzione con l’Associazione Nazionale Giacche Verdi Onlus nell’azione di tutela e vigilanza.
- si ricorda altresì, nei territori dei comuni interessati i Sindaci, hanno emesso apposite ordinanze di divieto nell’utilizzo improprio della risorsa idrica fornita dal Consorzio.
Il Consorzio di Bonifica perseguirà a norma di Legge ogni riscontrato abuso.
Ultimo aggiornamento: 01/01/1970 00:00:00